PARMA CALCIO E PUMA PRESENTANO IL FOURTH KIT
Parma Calcio e PUMA sono orgogliosi di presentare il Fourth Kit per la stagione 2024/25, una divisa speciale che trascende i confini del calcio per promuovere un potente messaggio di inclusione e solidarietà. Pensato per essere indossato dalla Prima Squadra Femminile e Maschile, il nuovo kit celebra il centenario dello storico stadio “Ennio Tardini”, simbolo della tradizione gialloblu, e, ancor di più, si fa portavoce di un messaggio forte e chiaro: il calcio può essere uno strumento di cambiamento, capace di accendere i riflettori su tematiche sociali di grande importanza.
La nuova maglia si distingue per la colorazione Puma Black, impreziosita da una texture cangiante nelle tonalità Faster Yellow e Clyde Royal, che crea un raffinato gioco di luci e ombre. Il design include dettagli iconici, come i profili della porta monumentale dello stadio “Ennio Tardini”, impressi nella trama, e il logo celebrativo Tardini 100 sul colletto, omaggio al centenario della nostra storica casa del calcio. Realizzata interamente in poliestere riciclato, la maglia combina una vestibilità regular con tecnologie innovative: il sistema PUMA dryCELL assicura la regolazione ottimale dell’umidità, mentre la tecnologia RE:FIBRE utilizza almeno il 95% di rifiuti tessili riciclati, sottolineando l’impegno verso la sostenibilità. Perfetta sintesi di stile, performance ed ecologia, il Fourth Kit celebra la tradizione del Club con un occhio al futuro.
Oltre a essere un capo tecnico d’eccellenza, il Fourth Kit rappresenta un simbolo di impegno sociale, portando con sé un forte messaggio di inclusione e solidarietà. Un lampo di luce, in questo caso gialloblu, che illumina l’oscurità dando una prospettiva, una speranza concreta di una nuova vita, caratterizzata da umanità, fratellanza, altruismo. Questa divisa incarna la volontà del Parma di utilizzare il calcio come strumento di cambiamento, sensibilizzando su tematiche di grande rilevanza sociale e promuovendo valori universali come la coesione, il rispetto e l’accoglienza. In linea con questi principi, il Fourth Kit è strettamente legato al progetto che il Club sta realizzando con un gruppo di giovani minorenni, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, arrivati in Italia senza le loro famiglie, accolti nella comunità di Casa Baloo, inserita nella rete Azienda Servizi alla Persona (ASP) di Parma.
Questi ragazzi sono al centro di un programma di inclusione nel contesto parmigiano, anche attraverso lo sport in generale e l’esperienza vissuta nel calcio in particolare. Per sostenere ulteriormente il progetto, le maglie Match-Worn della Prima Squadra Maschile, indossate durante la sfida Parma-Hellas Verona, e quelle della Prima Squadra Femminile, utilizzate nella partita Brescia-Parma, entrambe in programma domenica 15 dicembre, saranno oggetto di una vendita charity (che avrà inizio nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre).Le maglie delle calciatrici e dei calciatori gialloblu saranno caratterizzate da due patch (una interna e una esterna) per renderle davvero speciali e indistinguibili. L’intero ricavato della vendita charity sarà devoluto alla comunità che gestisce il programma, contribuendo così al sostegno di questa importante iniziativa.
(Foto Parma Calcio)
13 dic 2024