Hellas Verona-Inter riaccende il campionato
Il Verona ospita l’Inter, neroazzurri a caccia del primato momentaneo
Dopo la sosta per gli impegni della Nazionali la Serie A Enilive riparte da Verona con la tredicesima giornata.
I gialloblù avevano interrotto una striscia di tre ko consecutivi grazie alla vittoria casalinga sulla Roma e cercano il bis contro l’Inter per mettersi alla spalle la sconfitta di Firenze.
I ragazzi di Simone Inzaghi, invece, non perdono dal derby del 22 settembre e vogliono tornare a vincere dopo l’1-1 casalingo con il Napoli
Sorpresa Verona Mosquera: a gara in corso può rivelarsi un`arma molto interessante. Abile nel cercare la profondità, in un momento del match delicato, con la difesa avversaria stanza, può risultare determinante.
Sorpresa Inter Arnautovic: in vista dei molti impegni in programma potrebbe avere un minutaggio più ampio. Attaccante intelligente e con molte soluzioni nel proprio bagaglio. Letale in zona assist.
PRECEDENTI
L’Inter è imbattuta nelle ultime 26 partite di Serie A contro l’Hellas Verona, grazie a 21 successi e cinque pareggi; solo contro la Sampdoria i nerazzurri hanno avuto una striscia di imbattibilità più lunga nella competizione (30 sfide senza sconfitte tra il novembre 1961 e l’aprile 1977).
L’Inter ha segnato in tutte le ultime 13 trasferte disputate contro l’Hellas Verona in Serie A, dopo che nelle precedenti 12 era rimasta a secco ben sei volte; si tratta della striscia aperta di gare esterne in gol più lunga contro una singola avversaria per i nerazzurri nella competizione.
L’Hellas Verona ha trovato la sconfitta in 40 incontri di Serie A contro l’Inter (4V, 22N), più di quanti ne abbia registrati contro ogni altra avversaria nella competizione; inoltre, quella nerazzurra è la squadra che i gialloblù hanno affrontato più volte nel massimo campionato nell’era dei tre punti a vittoria senza mai vincere (26G: 5N, 21P).
CURIOSITA’
Hellas Verona e Inter sono due delle quattro squadre che subiscono in media gol più spesso in rapporto ai tiri subiti in questo campionato (una rete incassata in media rispettivamente ogni 6.3 e 8.1 conclusioni) – insieme a loro Como (5.2) e Genoa (7.8).
CALCIATORI
Casper Tengstedt, che ha segnato quattro gol in questo campionato con appena cinque tiri nello specchio, può diventare il secondo giocatore danese a realizzare almeno cinque centri in una stagione di Serie A con l’Hellas Verona, dopo Preben Elkjær Larsen (in quattro occasioni, la più recente nel 1987/88, sette reti).
Lautaro Martínez ha realizzato sei gol in otto partite contro l’Hellas Verona in Serie A; con la maglia dell’Inter solamente Christian Vieri (sette gol) e Roberto Boninsegna (nove) hanno fatto meglio contro la squadra gialloblù nella competizione.
SALA STAMPA
Paolo Zanetti
“L`approccio sarà determinante, con l`Inter è la partita in cui bisogna essere perfetti per portare a casa punti. Serve avere concretezza e limare ogni dettaglio. Oltre che essere attenti a non subire bisogna anche essere propositivi per creare e cercare di far male. Con la Fiorentina non abbiamo creato abbastanza per poter andare a riprendere la partita. La ricerca della continuità di prestazione deve essere il nostro obiettivo. Serve costruire un nucleo forte dentro questa squadra che con la Roma si è palesato, ora la difficoltà sta nel trovarlo sempre".
Simone Inzaghi
Il tecnico non è intervenuto in conferenza stampa
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno
Diffidati: Coppola (Hellas Verona)
ARBITRI
COLOMBO (DEI GIUDICI – CECCON) IV: FOURNEAU, VAR: SERRA, AVAR: MARINI
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE
Cagliari-Hellas Verona (Venerdì 29 novembre, 20.45)
Fiorentina-Inter (Domenica 1 dicembre, 18.00)
Segui su Radio TV Serie A con RDS le ultime su Hellas Verona-Inter sull`APP della Serie A Enilive o sul nostro sito, clicca qui.
(Foto Getty Images)
23 nov 2024