STADIUM
Stadium name:
PIER LUIGI PENZO
Capacity:
12 048
Guest sector capacity:
1 001
Year of construction:
1913
City:
Venezia
How to get to
the stadium
pin_drop
call
HOW TO GET TO THE STADIUM
Lo Stadio Penzo si trova sull'isola di Sant'Elena, adiacente ai luoghi della Biennale di Venezia. Lo stadio è accessibile a piedi o in vaporetto, il mezzo di trasporto pubblico locale gestito da ACTV.
A piedi, lo Stadio Penzo può essere raggiunto da Piazza San Marco in 30 minuti, seguendo il lungomare di Riva degli Schiavoni, passando per la Biennale e arrivando direttamente a Sant'Elena.
In vaporetto, lo Stadio Penzo può essere raggiunto da vari punti della città in 15-30 minuti, prendendo il vaporetto (linee 1, 4.2, 5.2, o 6) e scendendo alla fermata Sant'Elena. Per consultare le linee e gli orari dei vaporetti, visita il sito ufficiale di Moovit o scarica l'app Moovit per iOS o Android.
I tifosi delle squadre ospiti con biglietti per la curva avranno corse dedicate con partenza dal PalaExpo di via Galileo Ferraris a Marghera e arrivo diretto a Sant’Elena, mentre i tifosi del Venezia FC troveranno corse dedicate in partenza dalla fermata Tronchetto Mercato, accessibile tramite servizio People Mover e linea 2 di navigazione, nonché tramite deviazioni di percorso delle principali linee automobilistiche urbane dirette a P.le Roma. Servizi straordinari saranno anche organizzati dai terminal acquei di P.le Roma, Ferrovia, P.ta Sabbioni e Lido.
Persone diversamente abili (100%)
Accredito gratuito per persone diversamente abili (100%) con modulo da scaricare ed inviare ad accrediti@veneziafc.it. Se la persona diversamente abile necessita di assistenza continua, per poter richiedere il titolo di accesso a tariffa agevolata anche per il proprio accompagnatore, tale condizione deve essere riportata sul certificato di invalidità. All’esaurimento del numero massimo di posti disponibili per legge, non sarà più possibile soddisfare successive richieste.
Per effettuare la richiesta è necessario :
• allegare la documentazione medica attestante l’invalidità
• allegare copia della carta d’identità
Tribuna Stampa
Il documento di richiesta deve essere compilato su carta intestata, firmato dal direttore responsabile della testata e deve includere il nominativo del giornalista, la data di nascita, il luogo di nascita e il numero di tessera dell'ordine dei giornalisti. Tale richiesta verrà presa in esame in base alla disponibilità di posti in tribuna stampa.
Le modalità di ritiro degli accrediti verranno comunicate dalla biglietteria tramite mail all’indirizzo indicato nella richiesta.
Accrediti AIA – FIGC
Per effettuare la richiesta è necessario scaricare e compilare il modulo PDF ed allegare copia della tessera federale e della carta d'identità
La società si riserva di respingere eventuali richieste eccedenti i numeri di posti disponibili o comunque pervenute oltre i termini indicati.
Il modulo richiesta accredito singola gara AIA-FIGC-CONI può essere scaricato qui.
Se avete bisogno anche del regolamento stadio, moduli per striscioni e coreografie al seguente link vi sono tutte le informazioni.