INTER AI QUARTI

Si completa il tabellone dei Quarti di Finale della Coppa Italia Frecciarossa

Con l`ingresso dell`Inter nei Quarti di Finale il tabellone della Coppa nazionale è completo. Le prossime sfide, previste a febbraio 2025, saranno: Juventus - Empoli; Atalanta - Bologna; Milan - Roma e Inter - Lazio. 

Questa sera la formazione di Inzaghi ha eliminato l`Udinese con due reti nel primo tempo. Prima palla gol per i friulani con Ekkelenkamp dopo pochi secondi, poi via via l`Inter prende in mano la partita, sbloccandola alla mezz`ora con Arnautovic. L`attaccante nerazzurro viene servito dal compagno di reparto Taremi e supera Piana con un preciso sinistro. Nel recupero del primo tempo arriva l`eurogol di Asllani, che direttamente da calcio d`angolo manda la palla sul palo più lontano, sfruttando un rimbalzo del pallone nell`area piccola per ingannare tutta la difesa ospite. 

Non succede molto nella ripresa, l`Inter controlla il risultato cercando di non sprecare energie in vista dei prossimi impegni, Inzaghi inserisce anche alcuni "titolarissimi" come Calhanoglu e Lautaro Martinez al 63`, così come Runjaic che sfrutta tutti i 5 cambi per dare minutaggio ai suoi. Al 76` Taremi, a tu per tu col portiere avversario, allarga troppo il piattone e manda la palla sul palo. C`è tempo nel recupero per vedere le qualità di Martinez, bravissimo a deviare in angolo una potente conclusione di Touré, poi l`arbitro fischia la fine di una partita piacevole che ha attirato a San Siro più di 50mila spettatori. 

(Foto LaPresse)

Coppa Italia Frecciarossa Inter Udinese

19 Dec 2024

INTER AI QUARTI | News