Il calcio italiano protagonista nel mondo
Lega Serie A e ICE Agenzia con BeIT portano l’eccellenza italiana a New York, Londra, Francoforte e Parigi
Continua a riscuotere grande successo la partnership tra Lega Serie A e ICE Agenzia con BeIT. Con una distribuzione in 210 paesi e oltre 530 milioni di fan globali Lega Serie A racconta in tutto il mondo una storia di passione, stile e creatività e in collaborazione con ICE Agenzia promuove l’eccellenza delle filiere italiane attraverso la qualità, la tradizione e la spinta innovativa che da sempre contraddistinguono il calcio italiano e il meglio del Made in Italy.
Il 12 giugno al Javits Center di New York, in occasione del Summer Fancy Food Show, la più grande fiera USA nel settore food & beverages, il padiglione dell’Italia realizzato da ICE Agenzia nell’ambito della campagna BeIT ha ottenuto un importante apprezzamento da parte del pubblico e delle istituzioni presenti. Tra i protagonisti Alessandro Del Piero, presente in qualità di Ambassador di Lega Serie A, è stato acclamato dai tanti appassionati, a dimostrazione del grande riconoscimento riscosso dal nostro calcio e dalle sue leggende. La presenza al Javits Center è solo l’ultimo dei tantissimi eventi nei quali, a partire dall’apertura dei nuovi uffici a New York, Lega Serie A in collaborazione con BeIT ha promosso il meglio dell’Italia nel mondo.
A Londra, invece, il 14 giugno è stata la giornata dell’Italian Football Day nell’affascinante cornice del Design Museum. La serata è stata impreziosita dalla mostra “Football: Designing the beautiful game”, organizzata grazie alla collaborazione dell’ICE, che ha visto la presenza di oltre 500 oggetti da collezione originali legati al design nel mondo del calcio. L’Ambassador di Lega Serie A Alessandro Nesta, intervenuto all’evento, ha raccontato la sua esperienza e i tanti cambiamenti avvenuti nel mondo del calcio durante i quasi 30 anni di carriera tra campo e panchina.
I prossimi eventi che vedranno protagoniste Lega Serie A e BeIT saranno la Tech Textile di Francoforte, in programma dal 21 giugno e in cui sarà presente l’Ambassador di Lega Serie A Francesco Totti, e la SIAL di Parigi, in calendario a partire dal 15 ottobre, dove è prevista la partecipazione di Christian Vieri.
“La collaborazione avviata con ICE Agenzia per promuovere, attraverso il marchio BeIT, il Made in Italy sta portando importanti risultati a livello internazionale perché, grazie alla diffusione globale della Serie A (oltre 200 paesi per 530 milioni di fan) tutte le settimane promuoviamo non solo il brand BeIT, dandogli la visibilità che merita come presenting sponsor internazionale della nostra massima competizione, ma soprattutto il portale madeinitaly.gov.it al fine di far conoscere le eccellenze delle filiere italiane nel mondo - ha detto l`Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo.
16 giu 2022
ULTIMI DOCUMENTI
Aggiornamento Numerazioni Maglie Primavera 1 2024/2025
Aggiornamento Numerazioni Maglie Primavera 1 2024/2025
Philadelphia Coach Of The Month - Marzo 2025
Philadelphia Coach Of The Month - Marzo 2025
Giudice Sportivo, Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025 - Semifinali di andata
Giudice Sportivo, Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025 - Semifinali di andata