VISITA ISTITUZIONALE AL QUIRINALE
Le istituzioni dello sport, i vertici di Lega Serie A e le squadre finaliste della Coppa Italia Frecciarossa hanno incontrato il Presidente Mattarella
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale Fiorentina e Inter, alla vigilia della Finale di Coppa Italia Frecciarossa in programma allo stadio “Olimpico” di Roma. Presenti, oltre alle delegazioni dei club, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, della FIGC Gabriele Gravina, accompagnato dal ct della Nazionale Roberto Mancini e i vertici di Lega Serie A Lorenzo Casini e Luigi De Siervo.
Nel corso del ricevimento si è tenuto il consueto scambio dei doni: Gravina e Mancini hanno regalato al Presidente Mattarella una maglia della Nazionale commemorativa di Gianluca Vialli, Rocco Commisso e Steven Zhang lo hanno omaggiato con le maglie di Fiorentina e Inter, mentre il Presidente di Lega Serie A Lorenzo Casini ha consegnato una riproduzione in scala del Trofeo della Finale e il pallone del match.
"Attenderò con piena imparzialità il risultato non solo perchè questo è il mio ruolo che mi impone semmai di tifare per gli arbitri e non per le squadre – le parole del Presidente Sergio Mattarella -. Sarà un evento di grande importanza sportiva e il messaggio che manderete prima del fischio d`inizio sarà determinante per dimostrare che il calcio non è solo uno sport, ma ci sono tante componenti rilevanti che non sono separate dalla vita sociale".
23 mag 2023